L’INPS lascia Cesano Maderno

3 Ottobre 2020by Gabriele Vergani0

L’INPS lascia Cesano: una storia dal finale che sembrava purtroppo già scritto. Ora l’amministrazione si dia una mossa!

Apprendiamo ufficialmente che l’INPS di Cesano chiuderà il 16 ottobre per l’inagibilità della struttura privata di via Boga che ospita i suoi uffici.

E’ una notizia che lascia un profondo amaro perché l’Amministrazione cesanese poteva e doveva fare di più, prima di farsi sfuggire un servizio strategico per la propria cittadinanza.

Non serve ricordare che Passione Civica nel lontano 10 ottobre 2018 protocollava una interrogazione per sollecitare un’azione da parte di questa amministrazione di fronte alle prime avvisaglie di chiusura dell’INPS di Cesano. Azione che il Sindaco nel consiglio comunale del 4 dicembre 2018, rispondendo alla nostra interrogazione, diceva già avviata in maniera risolutiva, prevedendo lo spostamento degli uffici INPS nei locali comunali di via Fermi entro l’estate 2019.

Non serve rimarcare che dopo il mancato trasferimento estivo Passione Civica risollecitava l’Amministrazione con una nuova interrogazione protocollata in data 16 settembre 2019 ed il Sindaco nel consiglio comunale del 29 ottobre 2019 non dava più tempistiche risolutive ma affermava che era tutto sotto controllo.

Ora serve solo che questa Amministrazione si dia una mossa, per l’ennesima volta risollecitata dalla nostra Consigliera Nadia Speronello, per riportare l’INPS a Cesano al più presto possibile.

Prima che il trasferimento “temporaneo, a Desio, in attesa di soluzione alternativa a Cesano” diventi definitivo, con buona pace di tutti i cittadini cesanesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top