Sono nata a Cesano Maderno negli anni dell’esplosione demografica, da genitori “immigrati” in questo paese in cerca di una vita migliore. Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano e dopo l’iscrizione all’Albo ho sempre svolto la mia professione di medico, per scelta, nel settore pubblico.
Sono stata Medico Scolastico quando ancora questo importante ruolo esisteva, ho lavorato per alcuni anni al Pronto Soccorso di Saronno e contemporaneamente ho ottenuto la convenzione per la Medicina di Base. Ho scelto di continuare solo questa attività perché nel frattempo ho avuto una figlia ed un figlio e come ogni donna ho dovuto conciliare lavoro e famiglia cercando di non penalizzare alcuna di queste attività.
Sono stata, per tutta la durata della scuola dell’obbligo dei miei figli, rappresentante di classe e per alcuni anni ho fatto parte del Consiglio di Circolo di Cesano Maderno.
Per quasi quarant’anni ho lavorato al Villaggio SNIA, quartiere specialissimo di Cesano Maderno, e questa esperienza mi ha insegnato e dato molto.
Da alcuni anni mi sono dimessa dal mio incarico di Medico di Famiglia ed ora sono felicemente pensionata.
Faccio parte di alcune Associazioni ambientaliste presenti nel nostro territorio e sostengo Associazioni e Fondazioni che operano dal punto di vista sanitario a livello globale. Ho molto a cuore il futuro di tutti noi, soprattutto dei giovani, che ancora devono godere della vita e per questo desidero impegnarmi al massimo per provare a mettere in atto tutte le strategie possibili per salvare l’ambiente naturale che ci resta, per ridurre, se non fermare la produzione di gas serra e il riscaldamento atmosferico.
Mi candido con Passione Civica perché questa lista rispecchia in pieno i miei valori e condivido con altre liste il sostegno al candidato Sindaco Gianpiero Bocca con la fiducia che, almeno nella nostra città, si possa provare con tutte le forze a generare bellezza e benessere per ogni cittadino, di ogni età, genere, etnia e fede religiosa o laica.