Luca Gusmaroli, 30 anni
Sono nato a Como e ho vissuto a Cesano Maderno dai 3 ai 27 anni
Mi sono diplomato al liceo linguistico di Paderno Dugnano e ho proseguito gli studi all’università cattolica di Milano nella facoltà di Mediazione linguistica, corso di Lingue e relazioni internazionali. Nel 2018 ho interrotto gli studi per atterrare in Sailsquare, start-up innovativa di viaggi in barca a vela, dove lavoro attualmente come impiegato commerciale e di customer care.
Fin dall’adolescenza mi sono impegnato nell’oratorio di Cassina Savina, prima come animatore estivo, poi come catechista ed educatore. Dal gennaio 2019, tre mesi prima del mio trasferimento a Milano, sono parte del gruppo Rete Brianza Pride che nello stesso anno ha organizzato il primo Pride brianzolo a Monza. Nell’autunno dello stesso anno ho co-fondato Brianza Oltre l’Arcobaleno, la prima associazione LGBTQIAPK+ di Monza e Brianza e da quel momento lavoro per organizzare servizi e momenti “arcobaleno” anche in Brianza.
Ho scelto di candidarmi con Passione Civica perché ho rivisto nel loro progetto l’idea di città di cui ho sempre sentito la mancanza da ragazzo. Desideravo e desidero tutt’oggi che Cesano diventi una città fatta di nuovi spazi di aggregazione per tutti i suoi abitanti, con una politica giovanile e culturale variegata e fresca, una città inclusiva, accogliente e solidale verso tutte le differenze.