Sono nato sessantacinque anni fa a Cesano Maderno e da un paio d’anni sono pensionato.
Sono laureato in Scienze Biologiche e ho un Master in Sanità Pubblica (Università la Havana – Cuba).
La mia occupazione principale è stata quella di docente di scienze matematiche presso l’Istituto Comprensivo di Via De Gasperi, Seveso.
Per circa 11 anni ho lavorato nell’ambito della cooperazione internazionale, operando in progetti di sviluppo ed emergenza con diverse organizzazioni italiane (COSV, Coopi, Asia, AIFO) ed internazionali (Unicef, MSF) principalmente in America Latina (Nicaragua, Guatemala, Ecuador, Bolivia, Brasile), ma anche in Africa (Zimbabwe, Tanzania, Angola) e Asia (Tibet-China).
Sono socio attivo di alcune associazioni cesanesi che si occupano di ambiente, tematiche sociali e promozione del commercio equo e solidale e di un’organizzazione milanese che si occupa di aiuti umanitari e di cooperazione allo sviluppo.
Condivido la scelta della lista di impegnarsi per la nostra comunità, collaborando con la coalizione che esprime Gianpiero Bocca come candidato sindaco.
Auspico che questo sforzo collegiale consentirà di garantire ai nostri concittadini di vivere in un contesto migliore, dove il Bene Comune, la Solidarietà, il Rispetto e Valorizzazione dell’Ambiente, la Legalità, l’Onestà e la Sobrietà siano i valori portanti della futura amministrazione cittadina.