Sono Alessia, ho 35 anni,
sono nata e cresciuta a Cesano da madre mezza cesanese e mezza salentina, e da padre siciliano, sono un mix di razze tra
nord e sud. La Brianza, il Salento e la Sicilia convivono dentro di me.
Ho una laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità e una specialistica in Strategia e Comunicazione. Ho lavorato in diverse agenzie, ma quando ho
capito che la libertà era una delle mie priorità, ho deciso di seguire la mia anima nomade e di diventare freelance, costruendo un importante portfolio di clienti; oggi sono consulente e mi occupo di comunicazione digitale per studi di architettura, designer, artisti, musicisti, piccole e medie imprese, organizzazioni, istituzioni. E mi sento molto fortunata perché sono riuscita a fare del lavoro la mia grande passione.
Esperire è uno dei miei verbi preferiti, infatti dedico gran parte del mio tempo a provare nuove esperienze, a indagare, sperimentare, conoscere
persone, tessere relazioni. Amo l’arte, l’orto, i viaggi, la danza e le altre culture. Seguo corsi di formazione per il benessere fisico e mentale. Credo nella gentilezza, nella positività, nell’armonia, nella bellezza della diversità. Sono stata volontaria in Croce Bianca a Cesano per 10 anni, collaboro con associazioni culturali e con enti no profit, sono socia volontaria di Animal Equality, associazione che difende i diritti degli animali.
Il mio obiettivo è stare bene e fare il bene.
“La solidarietà è un valore importante, è l’idea che non siamo soli: se allunghiamo la mano c’è sempre qualcuno da aiutare.”
Non ho mai creduto nella politica, non ha mai fatto parte della mia vita perché la sentivo lontana, distaccata, impettita. Fino a quando non ho scoperto, grazie a Passione Civica, che invece può essere divertente e che è possibile partecipare attivamente per attuare cambiamenti concreti.
Ho deciso di candidarmi perché sento un grande entusiasmo interiore e vorrei portarlo fuori, dando il mio contributo per sostenere il percorso di questa lista colorata, di cui condivido appieno i valori.
“Ascoltare se stessi è pur sempre la pre-condizione per udire il messaggio di chiunque altro.”