Chi sono
Raffaele Di Staso "Raffo"

https://www.passionecivica.com/wp-content/uploads/2022/05/raffo2.jpeg

Passione Civica è il punto di incontro delle mie passioni: l’impegno civico, l’amore per la mia città e per il mio quartiere e la voglia di cambiare il mondo scommettendo sulle nuove generazioni.

Raffo
https://www.passionecivica.com/wp-content/uploads/2022/05/raffo3.jpg

Mi presento

Mi chiamo Raffaele Di Staso 

ma per tutto il mondo sono Raffo!


Ho 27 anni e sono cresciuto per le vie del Villaggio Snia, tra l’oratorio e il campo di calcio.

Credo che nella vita non si debba mai stare fermi, per questo ho sempre cercato di affiancare il percorso di studi a tantissime esperienze che hanno plasmato la persona che sono e che sono sicuro possano essere utili se messe a servizio di Cesano Maderno.

Alcuni esempi? Ho contribuito a rifondare l’Equipe 2000, dove tra l’altro ho inventato la squadra di calcio integrato (sport  in cui giocano insieme ragazzi diversamente abili e normodotati, la squadra in questo momento gioca all’Oratorio di San Bernardo), ho svolto il Servizio Civile presso il Palazzo Arese Borromeo dando vita a numerosissime attività che ancora oggi vengono organizzate e ho trascorso un mese ad Haiti per un progetto di volontariato sportivo internazionale. In pratica organizzavo attività sportive per i bambini delle bidonville della capitale. 

Dopo essermi laureato in Comunicazione Pubblica e d’impresa alla Statale di Milano ho iniziato a lavorare in OneDay Group, dove ora sono Coordinatore Editoriale di ScuolaZoo, la community di studenti più grande d’Italia. Adoro viaggiare, e sono spesso in giro sia per lavoro, sia per piacere. Anche quando viaggio però cerco sempre di avere un occhio rivolto a Cesano Maderno: infatti giro sempre con un block notes per appuntarmi  le belle idee e le best practices che scopro e che possono essere replicate qui! 

Cinque anni fa mi sono candidato per la prima volta e ho scelto convintamente di farlo con Passione Civica. Così sono entrato in Consiglio Comunale, e in questa legislatura sono il più giovane del Consiglio! Ho provato a dare una rinfrescata con delle proposte moderne, come ad esempio la possibilità di eliminare la tampon tax a Cesano e la proposta di un percorso di valorizzazione della street art partendo dai nostri famosi panettoni colorati.

Passione Civica è il punto di incontro delle mie passioni: l’impegno civico, l’amore per la mia città e per il mio quartiere e la voglia di cambiare il mondo scommettendo sulle nuove generazioni. 

Scarica il Casellario Giudiziale

Top