L’ASSOCIAZIONE
PASSIONE CIVICA
ORGANIZZA IL PRIMO CONCORSO/MOSTRA DI FOTOGRAFIA
“SCATTA IN CITTÀ”
PERCHÉ PARTECIPARE
Oltre a raccogliere immagini rappresentative e identificative dei vari quartieri di Cesano Maderno vorremmo incentivare la riscoperta e la valorizzazione del territorio provando a guardarlo con occhi nuovi, oltre ai luoghi comuni, cercando un diverso punto di vista
REGOLAMENTO
ORGANIZZATORI E TEMA
Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall’Associazione Passione Civica che invita i cittadini a raccontare, scoprire (e riscoprire), la nostra CESANO, il suo territorio con la sua pluralità di vita, i suoi ritmi e le sue relazioni.
CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali.
Le immagini dovranno essere in formato .JPG in alta definizione e inviate tramite il form di partecipazione entro il 15 giugno 2018.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie
Non saranno ammesse opere interamente realizzate al computer e riportanti volti riconoscibili.
Le fotografie dovranno essere inedite.
Ogni immagine dovrà essere titolata e accompagnata da una breve descrizione.
Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti, di qualsiasi nazionalità e senza limiti d’età.
PREMI
1° premio: Abbonamento a Musei Lombardia Milano
2° premio: Abbonamento a Cineforum presso CineTeatro Excelsior
3° premio: Power Bank
Le 10 immagini più rappresentative del tema del concorso verranno pubblicate sul sito e sulla pagina facebook di Passione Civica.
GIURIA
Un gruppo di persone esperte nel settore fotografico si occuperà di una prima selezione fino ad arrivare alle 10 che concorreranno per i primi tre posti. A questo punto le foto verranno valutate da una giuria di NON professionisti, ma semplici cittadini, che le sceglieranno secondo il proprio gusto e la propria capacità interpretativa con un peso sul giudizio del 70%. Il restante 30% del giudizio sarà calcolato attraverso il gradimento degli utenti di Facebook in base ai like ricevuti.
PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori nei confronti di terzi.
Ogni partecipante dichiara di essere unico autore delle immagini inviate, che esse sono originali, inedite, non in corso di pubblicazione e che non ledono diritti di terzi.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.
ACCETTAZIONE DEL REGOLARMENTO E DELLE SUE CONDIZIONI
La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.